Ecologia e rispetto per l'ambiente

Scegliere un prodotto Made in Italy rappresenta una scelta etica e consapevole, in quanto le normative che regolano la produzione sul territorio Italiano, garantiscono standards che rispettano la natura intera: la terra, l’atmosfera, i corsi d’acqua, le persone e tutti gli esseri viventi.

Hotech design radiators, ha esplicitamente scelto di realizzare prodotti di alta qualità, la cui fattura e selezione dei materiali, ne determina una lunga durata nel tempo, mantenendone la piena funzionalità d’esercizio. Allungare il ciclo di vita di un prodotto, significa implicitamente ridurre le spese e contenere la produzione di rifiuti, a beneficio dell’intera comunità.
Ulteriore risparmio energetico è dovuto ai brevetti esclusivi dei quali Hotech dispone, che consentono una notevole riduzione, della quantità d’acqua impiegata (fino a 30 volte inferiore) per il funzionamento del radiatore, a fronte di elevate rese in fase d’esercizio; ciò si traduce in un sensibile abbattimento dei consumi.

L’autentico Made in Italy, risponde anche a tutte le altre caratteristiche, imposte dagli elevati standard europei; le materie prime impiegate, così come ogni componente, sono sicuri per la persona, non danneggiano la salute ed evitano il rischio di allergie, contaminazioni e cattivo funzionamento.
Il rame e l’alluminio dei quali si compongono i radiatori Hotech, sono fra i metalli i più riciclabili di sempre: versatili e molto ricercati. Anche gli scarti di lavorazione, vengono quindi raccolti, raffinati e riutilizzati per dar vita a nuovi oggetti. Tutti i termoarredi, sono inoltre progettati in modo tale che i due metalli nobili, possano essere facilmente separati e riciclati, una volta che l’oggetto abbia concluso il suo ciclo di vita.
Hotech agisce nel pieno rispetto dei lavoratori, l’acquirente è quindi certo di non contribuire allo sfruttamento minorile, così come al lavoro sottopagato ed effettuato in scarse condizioni di sicurezza.

La filosofia aziendale di Hotech è regolamentata da un Codice Etico interno e autoimposto, al quale sono vincolati dirigenti, dipendenti, fornitori e collaboratori; questo perché Hotech design radiators è una realtà che guarda al futuro, con il preciso obiettivo di offrire e trasmettere al cliente, nuovi valori di sostenibilità ed ecologia, per un mondo migliore.