COLORI RAL
Ogni termoarredo Hotech è personalizzabile nel colore senza alcun vincolo; sempre disponibile, in pronta consegna, la verniciatura a forno che copre tutta la gamma della cartella colori RAL.
 Se questo non bastasse, su richiesta sono realizzabili anche tutte le tonalità della scala Pantone; il laboratorio del colore di Hotech è oltretutto in grado di riprodurre qualsiasi nuance cromatica, a partire da un campione fisico, consegnato o spedito.

finiture colori ral termoarredo finiture colori ral termoarredi

 

 

FINITURE IN FOGLIA
La doratura con foglia oro è una tecnica antica di decorazione ornamentale, largamente utilizzata in passato per impreziosire oggetti ed opere d’arte, ricoprendole con un sottile strato d’oro. Le maschere dei Faraoni, le aureole dei Santi, così come le cancellate della reggia di Versailles e le cupole dei templi; la storia ci insegna che la foglia oro, è da sempre stata impiegata per definire il potere, il sacro e il lusso, con il massimo splendore possibile: quello che solo i riflessi aurei, possono trasmettere.
Hotech ha recuperato e riposizionato in chiave contemporanea questa preziosa finitura superficiale, che richiede tutt’oggi l’abile maestria di un artigiano specializzato; al fine di investire con luce dorata i suoi pezzi migliori.
La foglia si presenta come la finitura di maggior prestigio in assoluto; una tradizione antica di millenni, che Hotech continua fedelmente a tramandare, ma che è riuscita addirittura a migliorare. Dopo anni di ricerca e sperimentazione, Hotech ha infatti sintetizzato in laboratorio, una speciale resina, che permette il fissaggio e la stabilizzazione nel tempo della foglia oro, anche quando sottoposta a forti sbalzi di temperatura e prolungati, stress termici; oltre che garantirne una notevole resistenza all’abrasione e ai solventi.
La medesima cura ed attenzione, sono dedicate anche ai rivestimenti alternativi, in foglia argento e foglia rame; che trovano una perfetta collocazione in contesti stilistici moderni, dov’è comunque apprezzata, l’impareggiabile qualità artigiana e artistica del rivestimento.
 Un termoarredo con finitura in foglia, rappresenta la massima espressione del “luxury design”; un complemento d’arredo destinato a mantenere e accrescere, il suo valore nel tempo; uno status symbol che eleva di livello ogni ambiente e architettura.

 

 

FINITURE TECNICHE

  • SATINATO – Il fascino discreto dell’alluminio satinato è un evergreen nei prodotti di design. Grazie a questo processo di lavorazione superficiale della lastra, si ottiene una superficie finemente opacizzata, particolarmente resistente a graffi e ditate lasciate inavvertitamente sul termoarredo durante il frequente utilizzo.
  • SATINATO VERTICALE – La satinatura verticale dell’alluminio, è una delle finiture superficiali che maggiormente esalta le caratteristiche del metallo, trovando ampia applicazione nell’architettura e nel design. La lastra riceve un processo di spazzolatura, accurato e meticoloso, atto a rendere la superficie omogenea e priva d’imperfezioni; restituendo una texture estremamente luminosa ed elegante.
  • SQUAMA – 

La finitura a “Squama” è una fra le più moderne ed originali che Hotech propone per la personalizzazione dei suoi termoarredi. Si tratta anche in questo caso di una lavorazione artigianale, che crea una texture fitta e regolare, lasciando la superficie liscia ma con la percezione, quasi olografica, di volumi tridimensionali in sovrapposizione.
  • SPAZZOLATO SOFT – 

Per esaltare la lavorazione manuale e la natura artigianale dei suoi prodotti, Hotech ha previsto una finitura superficiale ricca ed eterogenea, che allo stesso tempo conserva equilibrio e sobrietà. La spazzolatura soft viene affidata alle mani esperte di un artigiano, specializzato nella lavorazione dei metalli, che leviga la superficie in modo irregolare, variando la rifrangenza delle luce sulla lastra de corpo radiante.

finiture tecniche termoarredofiniture tecniche termoarredi

 

 

FINITURA INDUSTRIAL ALU
Questa finitura nasce da un processo produttivo esclusivo che differisce dallo standard, la particolare lavorazione dona alla superficie una speciale texture ricca di personalità; formata da milioni di piccole incisioni che restituiscono una suggestiva riflessione e una morbida sensazione al tatto.
Il materiale conserva tutte le sue caratteristiche primordiali, non essendo lavorato e trattato in alcun modo, al fine di non alterarne le proprietà.
Questo particolare materiale è applicabile su tutti i modelli HOTECH.

Scopri di più

industrial alu finishing radiator

La personalizzazione “full custom” che Hotech offre, permette di ottenere radiatori d’arredo che sono raffinati pezzi unici; realizzati con la massima perizia e cura del dettaglio, per ricalcare i desideri e le richieste del cliente; senza venir meno alla tenacità e alle elevate performance, che solo la nostra tecnologia Made in Italy può garantire.